Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

9600 Mq.


Camera

19


Bagni

18


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Tipo: Casale

La Proprietà comprende un grande borgo composto da quattro edifici, un edificio a breve distanza che è l'antico frantoio (non restaurato), due edifici più piccoli per l'alloggio di servizio, nonché una cappella, un giardino, una piscina e un bacino che raccoglie acqua e una cisterna. Vi sono Tredici appartamenti, ed è posta all'interno di 32 ettari che comprendono un uliveto di 22 ettari e un vigneto di 5 ettari.
LOCATION & LIFESTYLE
La Tenuta si trova a pochi minuti da Roma, ai piedi del comune di Castel Madama, esattamente nel luogo in cui sorgeva duemila anni fa una villa romana. Da quel tempo antico si è conservata la tradizione della produzione del vino e dell'olio oggi biologica.
Nell'area dei Monti Tiburtini: tale zona inizia a ridosso di Tivoli e si apre nella valle Empolitana in un paesaggio antico, tuttora non contaminato dalla vicinanza con Roma, e dove da sempre la gente è dedita alla olivicultura, alla viticultura e alla pastorizia.
DESCRIZIONE
La Proprietà comprende un grande borgo composto da quattro edifici principali, un grande edificio a breve distanza che è l'antico frantoio (non restaurato), due edifici più piccoli per l'alloggio, nonché una cappella, un giardino, una piscina, un bacino che raccoglie acqua e una cisterna.
Vi sono Tredici appartamenti, tutti composti da camera da letto con bagno, soggiorno con angolo cottura, i quali offrono alloggio per 43 ospiti.
SPAZI ESTERNI
La Proprietà è posta all'interno di 32 ettari che comprendono un uliveto di 22 ettari e un vigneto di 5 ettari.
Le attività agricole consistevano principalmente nella produzione di un olio di alta qualità - tra 6.000 e 9.000 litri all'anno - e vino. Le viti appena piantate producono circa 30.000 bottiglie di vini di qualità, per un totale di quattro etichette di vino rosso.
I vitigni bianchi sono: greco, malvasia del Lazio, pecorino e incrocio Manzoni.
I vitigni a bacca rossa sono: Sangiovese, Cesanese e Montepulciano
La varietà rosato proviene da uve Montepulciano trasformate in bianco.
I prodotti sono il risultato dell'agricoltura biologica.
La proprietà comprende anche un mulino, una cantina con serbatoi di acciaio, quattro trattori e macchine da raccolta.
STATO E FINITURE
In tutte le residenze è assicurato il massimo standard qualitativo di strutture e arredi; tutte sono dotate di aria condizionata estate/inverno. La vista è Panoramica.
POTENZIALITA' D'USO
La caratteristica peculiare di Tenuta è la polifunzionalità data dalla possibilità di abbinamento delle funzioni residenziali con quelle di rappresentanza, che qui si esprimono ai massimi livelli permette di essere una dimora esclusiva o può continuare ad essere un Agriturismo di Livello ed un'azienda agricola Biologica.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Piscina privata
Servizi Interni
Arredato

Casale con frantoio in Vendita a Castel Madama, Roma

Castel Madama, Roma
€ 6.800.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy