Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

700 Mq.


Camera

7


Bagni

5


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Questa prestigiosa villa Liberty del 1915 è adagiata sul pendio di una collina nel comune di Arezzo, fra il Casentino, il Valdarno e la Val di Chiana. Vigne, cipressi e oliveti incorniciano il tutto rendendo questo posto un regno di calma e serenità.
Location
La Villa dista solo 10 km dal centro di Arezzo, la cittadina offre innumerevoli opere d'arte e musei. Infatti, ad Arezzo si trovano gli affreschi di Piero della Francesca, il Loggiato di Piazza Grande ideato da Giorgio Vasari dove nel mese di giugno e settembre si svolge la rievocazione storica della Giostra del Saracino. A 30 km verso sud vi è Cortona. Andando verso nord si trova la vallata del Casentino, ricca di pievi romaniche e imponenti castelli immersi nei boschi di querce e castagni. Gli aeroporti più vicini, Firenze e Bologna, distano rispettivamente 75Km e 180Km.
Descrizione
Vi sono grandi stanze di rappresentanza come la sala da biliardo, lo studio con l'antica Biblioteca e la Sala da Pranzo. Bellissima, signorile e completamente ristrutturata, la villa padronale si trova in un contesto di pace e tranquillità, con un panorama unico. Consta di 700 mq distribuiti in 4 piani e in 12 locali. A piano terra si trovano la sala da pranzo con il grande camino, la cucina e la sala dello studio, più un bagno. Nel piano inferiore vi è la sala da giochi, con il tavolo da biliardo, la suggestiva cappella privata consacrata e la stanza adibita a lavanderia. Al primo piano vi sono 5 camere con 2 bagni, una camera ha la terrazza. Al secondo piano vi sono 2 camere e due bagni, da una delle camere si accede alla terrazza panoramica. La Villa conserva ancora l'autentica torretta e la sala per la lettura. La casa del custode si sviluppa su due livelli e comprende 3 camere da letto, cucina e bagno.
Spazi esterni
La Villa è circondata da un parco di circa 1,5ha con giardino fiorito, una grande pineta, e da un terreno collinare con olivi secolari. La proprietà ha una grande piscina con vista sulla campagna aretina con spogliatoi e bagno, una serra e un professionale campo da tennis.
Stato e finiture
La proprietà si trova in buono stato ma necessita di interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti. Esternamente si presenta con facciata a intonaco e pietra e tetto con tegole e coppi. Internamente gli ambienti sono caratterizzati da pavimenti in marmo e graniglia.
Potenzialità d'uso
La villa è attualmente utilizzata per eventi e affitti turistici estivi ma potrebbe essere utilizzata anche come residenza privata di grande rappresentanza.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino Curato
Piscina privata
Giardino privato

Villa di lusso in Vendita Arezzo Toscana

Arezzo, Arezzo
€ 2.650.000

Informazioni sull'immobile

  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy
Immobile simile
Immobili simili
Immobili dello stesso tipo
VILLA - GOLF CLUB LE FONTI
Vendita

VILLA - GOLF CLUB LE FONTI

VIALE TERME 2200/31, Castel San Pietro Terme, 40024, Bologna, GOLF CLUB LE FONTI

 


 

 

  • Informazioni di base
  • Indirizzo
  • Dettagli
  • -
    -
  • Vista Immobile
  • Vista Immobile:
      Tetti
      No face to face
      Giardino privato
      Skyline
      Colline
      Campo da Golf
      Montagna
      Lago
      Mare
      Campagna
      Vigneti
  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita:
      Area Urbana
      Centro Storico
      Collina
      Campagna
      Equestre
      Fronte Lago
      Golf
      Mare
      Montagna
      Sci
      Sulla Spiaggia
      Vino e Vigneti
      Toscana
  • Ordinamento
  •   Ricerca Avanzata